È tutto molto trascurabile 2

Al secondo tentativo diciamo: “Non funziona” e abbandoniamo. Nelle relazioni sentimentali invece ci accaniamo.

Quando è il tuo momento di pagare, la cassiera viene catturata da un attacco di lentezza, di dissenteria o dagli alieni.

Elisa canta: “ti porto un gelato che non puoi mangiare”. Che cazzo me lo porti a fare, allora?

Stefano Accorsi ha il pathos nella voce. Anche quando dice: “Buongiorno”, tu sai che c’è qualcosa sotto, che ha appena finito di seppellire un cadavere.
Alessandro Borghi ha il pathos negli occhi. Anche quando ti dice: “Buongiorno”, tu sai che ha appena visto Accorsi seppellire un cadavere.

Sono giorni che non trovo un braccialetto. L’avrà seppellito Accorsi con la complicità di Borghi.

Quando ordino la pizza, ho sempre la consapevolezza che quella che ha ordinato un altro sarà più buona della mia.

Una collega una volta mi disse: “Ti sai vendere molto bene”. Da quel giorno ho sempre pensato che se fossi stata una pentola o un materasso, Mastrota non sarebbe mai esistito.

Ogni volta che un uomo fa qualcosa in casa, ti guarda con quell’aria soddisfatta e tronfio come a volerti dire: “Guarda che cosa ho fatto! Sono o non sono un super eroe?!”.
NO, NON LO SEI!

Ogni volta che mi propongono di comprare dei biglietti di qualche lotteria rifiuto perché so già che in qualche parte del mondo esiste il Pierfrancesco Favino delle lotterie che vince sempre e io non voglio solo partecipare.

Una volta c’erano le famiglie del Mulino Bianco. Adesso ci sono le “famiglie di Muccino”…soprattutto quando vorresti dormire.

È tutta una questione di prospettiva. Io, dopo il bucato, trovo sempre tre calzini. Quindi, non penso di averne perso uno ma che si sono incontrati, innamorati e hanno fatto un nuovo calzino.

Quando mi domandano: “Perché non scrivi un libro?” (che ormai non è più un complimento indiretto alla tua bravura da quando un libro lo ha scritto anche il mio vicino di casa il quale era convinto che Pio X si leggesse Pip ics), io penso che un libro scritto da me non lo leggerei. Perché dovrebbero leggerlo gli altri?

5 Pensieri su &Idquo;È tutto molto trascurabile 2

Lascia un commento